Scegliere è difficile giudicare è facile

Ogni giorno prendiamo tante decisioni, ci affliggiamo la maggior parte delle volte per avere un riscontro positivo, migliore. Pensiamo costantemente, il nostro cervello talvolta è talmente carico che va in tilt e ha bisogno di rilassarsi. Funzioniamo così, andiamo a mille per poi doverci fermare e cercare la serenità senza effettivamente sostenerla in ogni azione della giornata.

Da quando sono diventata mamma il mio modo di scegliere è cambiato, se prima correvo ora cammino, se prima mi facevo intimorire dalle critiche oggi reagisco diversamente. E’ così semplice giudicare, ma dietro al giudizio c’è una nebbia, una patina negli occhi di chi guarda, una barriera nella mente di chi pensa e sentenzia. A prescindere dall’essere genitori tante volte ci si sente nel mirino di un cecchino, siamo prodotti, catalogati ed etichettati e tante volte l’etichetta la stampiamo noi con credenze di altri che sono ormai diventate nostre, è tempo di liberarsi per vivere più leggeri e per poter accogliere e ascoltare. Sugli scaffali dei supermercati vige la scritta in ogni confezione, senza X, con Y, senza pensare a cosa effettivamente ci dà quell’alimento. Guardiamo la confezione e ci facciamo un’idea di quanto possa essere buono. Ed è così che, spesso involontariamente, facciamo con le persone, ci fermiamo all’estetica.

Ho visto persone dal bell’aspetto buttare l’immondizia per terra, trattare male qualcuno.

Ognuno di noi è bello a modo proprio, credo che la cosa fondamentale sia proprio darci la possibilità di conoscerci e imparare ad amarci e migliorarci. Alle volte è difficile sintonizzarci con la parte più profonda di noi, di guardarci allo specchio con gli occhi chiusi e sentire l’energia del nostro importantissimo corpo.

Ascoltati.

Nessuno è perfetto e nella vita si commettono tanti errori, ma è provando e riprovando che si raggiungono i paesaggi più belli.

Solo così nella consapevolezza più sincera troverete la giusta strada per VOI.

Il Vaso di Sofia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: